SALVA IL PIANETA, DIVENTA UN EROE

Nell’ambito del curricolo di Educazione Civica, in relazione al tema della sostenibilità ambientale, è stata proposta agli alunni della classe 4 del Plesso di Piscina Cardillo la partecipazione al concorso:

“Salva il Pianeta, diventa un eroe!”

promosso da Boing e Cartonico con il sostegno del WWF,  al fine di coinvolgere e spronare,

invitando anche i più piccoli a essere protagonisti attivi di un futuro più green.

Gli alunni, come sintesi di quanto appreso nel corso delle attività proposte, hanno realizzato un disegno, esprimendo, attraverso il linguaggio visivo, i comportamenti sostenibili, affrontando temi come:

smog, spreco energetico e idrico, surriscaldamento, rifiuti, disboscamento, consumismo e inquinamento.

L’elaborato presentato

è stato realizzato grazie al contributo personale, intellettuale e grafico, di ciascun alunno.