CONCLUSIONE PON "SPERIMENTANDO SI IMPARA"

Il 6 giugno 2023 si è concluso il PON Sperimentando si impara rivolto agli alunni delle classi IV e V.
In presenza dei propri cari, gli alunni hanno eseguito alcuni degli esperimenti messi a punto durante il corso.
Alcuni hanno mostrato più attitudine per la Biologia, altri per la Fisica e la Chimica ma tutti hanno raggiunto con successo il medesimo obiettivo: avvicinarsi alle discipline scientifiche senza timore, con la consapevolezza che i fenomeni studiati nascono dall'osservazione delle esperienze quotidiane ed osservandoli  semplicemente con un occhio più attento, si possono fare grandi scoperte.
Gli alunni si sono impegnati durante lo svolgimento del corso ed hanno apportato i loro contributi originali confrontandosi con i compagni, assumendo sempre più consapevolezza che un'ipotesi non verificata va semplicemente riformulata alla luce delle osservazioni fatte.
Auguriamo ai nostri giovani studiosi di mantenere sempre questo atteggiamento scientifico, rispettoso delle idee altrui e aperto al confronto, ammettendo  se necessario i propri errori.
Un ringraziamento ai genitori che hanno affiancato i loro figli in questo percorso, alle insegnanti che hanno promosso il progetto e al personale ATA che ne ha consentito lo svolgimento.

In galleria alcuni momenti della manifestazione odierna.

CONCLUSIONE PON "SPERIMENTANDO SI IMPARA"
pon pon 2 pon3 pon3 pon4 pon2 pon3 pon5 pon6 pon8 pon9 pon01 pon02 pon03