FESTA DEI NONNI PLESSO EUFEMI

Lunedì 2 ottobre gli insegnanti della scuola Angelo Eufemi di Tre Cancelli, appartenente al Circolo Didattico, hanno voluto pensare ad un modo diverso dal solito lavoretto per celebrare la Festa dei Nonni
Nelle classi della scuola primaria sono stati invitati i nonni del Centro Anziani del Comune di Nettuno. Sono intervenute le signore Anna, Luciana, Maria Fernanda, Carla e Iolanda che hanno dedicato qualche ora del loro tempo ai bambini raccontando storie e rispondendo a domande su come fosse la scuola e la vita quando erano ancora bambine. Tra curiosità, abbracci e l’immancabile entusiasmo dei bambini, la mattinata si è conclusa con una bella foto di gruppo e le nonne sono tornate alle proprie case fregiate da preziosissime coccarde di carta, colorate di affetto e allegria.
Nel frattempo, alla scuola dell’infanzia ogni bambino ha invitato un nonno ed insieme hanno piantato semi di fiori nelle fioriere del cortile, a suggello del motto riportato sul bigliettino “da forti radici nascono bellissimi fiori” che ogni nonno ha avuto in dono. Anche qui non sono mancati risate e baci conditi da un po' di fango e terriccio che hanno allietato una calda mattinata di inizio ottobre .

nonni