FESTIVAL DELLA GENTILEZZA - INFANZIA CADOLINO

Si sta svolgendo  in questi giorni il festival della gentilezza ,al quale la scuola dell' Infanzia di Cadolino ha aderito,partecipando così alle diverse Challenge proposte.

Per la giornata del 9 novembre ,il calendario dell' evento, prevedeva OFFRITI DI PORTARE LA SPESA A CHI È IN DIFFICOLTÀ.

Le insegnanti hanno modificato un po' il senso dell' attività per renderla il più possibile coinvolgente per i bambini, che in questi giorni hanno portato a scuola delle scorte alimentari, che hanno confezionato nei pacchi con tanto di disegni e frasi gentili.

È stato dato il significato  alla parola DONO! Nella mattinata i bambini si sono recati nella chiesa del quartiere Cadolino dove sono stati accolti dal parroco al quale poi hanno consegnato i pacchi da loro preparati.
Una bellissima attività di educazione civica attiva che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie!

La Prossima challenge della gentilezza, alla quale i bambini della scuola dell'infanzia di Cadolino parteciperanno, sarà il 20 Novembre. Stay tuned...

Gentilezza