NOTTE IN SACCO A PELO - CLASSI 2B-2C-2D PLESSO A.CASTELLANI

Venerdì 26 maggio 2023 le classi 2B – 2C – 2D del plesso A. Castellani hanno vissuto una bellissima esperienza: una notte in sacco a pelo, ospiti del plesso Infanzia di Piscina Cardillo.

L’avventura è cominciata alle 18 del pomeriggio e si è conclusa alle nove del giorno successivo.

All’arrivo i bambini hanno trovato una bellissima sorpresa: un videomessaggio di benvenuto degli alunni dell’Infanzia e un loro regalino. In un luogo colorato e accogliente, sono cominciate le attività guidate dal gruppo Scout Anzio - Nettuno, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Dopo giochi di conoscenza, attività per la costruzione dell’astrolabio e la cena comune, è cominciata la veglia alle stelle.

Al buio, sotto il cielo stellato, in un’atmosfera magica, i bambini hanno ascoltato storie di costellazioni e cercato di “catturare” le stelle, infine su un cartellone hanno creato il loro cielo stellato, fatto di pensieri ed emozioni.

Poi la notte in sacco a pelo e la mattina, prima di tornare a casa, i bambini hanno voluto ricambiare il gesto di amicizia ricevuto, con disegni e regalini per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Piscina Cardillo.

Un’esperienza formativa nella quale i bambini sono cresciuti in autonomia personale, hanno superato paure, hanno cominciato a comprendere il significato di condivisione, hanno creato nuove amicizie.

Ringraziamo ancora le insegnanti del plesso Infanzia di Piscina Cardillo per la calorosa accoglienza e il gruppo Scout Anzio- Nettuno che ha collaborato con noi per la realizzazione di questa fantastica esperienza.

NOTTE IN SACCO A PELO

BENVENUTI 1 BENVENUTI 2 CROSTATA STELLATA STELLA NEBULOSA GRAZIE