INSIEME ...SI GIOCA- MANIFESTAZIONE FINALE

Nella mattinata di giovedì 08/06/2023, tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia e tutte le classi della Scuola Primaria del plesso Angelo Castellani, hanno partecipato alla Manifestazione finale sportiva del progetto “INSIEME…SI GIOCA”, presso il campo sportivo “Luigi Rizzo” di Cretarossa.

Alle ore 9.00 tutte le sezioni e le classi, dopo aver sfilato formando i cerchi olimpici e la bandiera dell’Italia, hanno salutato i genitori con una breve coreografia. Come in ogni manifestazione sportiva, tutti gli alunni in coro hanno eseguito l’Inno d’Italia e l’inno del Fair Play (gioco corretto), "leitmotiv" di tutto il progetto e della manifestazione stessa.

Durante la mattinata si sono alternati momenti di gioco, svolgimento di percorsi motori di base, differenziati a seconda dell’età scolare di appartenenza, coreografie e...tanta musica.

Tutto è stato possibile grazie alla disponibilità ed alla collaborazione di tutto il personale scolastico al quale vanno i più sentiti ringraziamenti: in particolare alla Dirigente Scolastica prof. Coppola Renata; alle referenti del progetto, Tomassi Barbara e Lento Maria; all’insegnante Ranieri Rita per aver condotto con successo la mediazione per l’utilizzo del campo; a tutto il team docente ed al personale ATA.

Un ringraziamento particolare va al custode del campo “Luigi Rizzo”; al Presidente dell’associazione sportiva  “Basket Castoro”, Pietrosanti Daniele e all’esperto di motoria della Scuola dell’Infanzia Rughetti Manuel; all’esperto di Baseball, De Angelis Andrea della “Federazione Italiana Nazionale Baseball Softball”; al Dj ed animatore della giornata, Cortese Antonio; alla presenza gradita, da grandi e piccini, del vincitore dell’ultima edizione di Tu Si Que Vales,  Marco Mingardi, ma soprattutto il ringraziamento più grande va ai bambini e ai genitori senza i quali non avremmo potuto dar vita ad un tale evento.